Skip to main content

Siamo ormai giunti alla trentaseiesima giornata di Serie A, manca poco per riuscire a capire chi si aggiudicherà lo scudetto quest’anno e chi si ritroverà costretto a retrocedere nella serie cadetta. Dopo le partite di ieri, che hanno visto l’Inter ospitare l’Empoli e la Juventus a Marassi andiamo ad analizzare i match da oggi fino a lunedì.

 

Nel primo anticipo di giornata di sabato il Napoli di Luciano Spalletti sarà ospitato dal Torino, che ultimamente sta disputando delle gare di buon livello. Anche se ormai la squadra di Mister Juric è abbastanza fuori dal discorso Uefa non penso darà vita facile agli Azzurri. Direi di non schierarci dalla parte di nessuna delle due compagini in campo e indichiamo un semplice goal da entrambi i lati così da andare sul sicuro.

 

TORINO – NAPOLI: GOAL

 

Che partita potremmo aspettarci alle 18? Sassuolo e Udinese sono due belle squadre al momento allo stesso livello. Entrambe hanno ottimi giocatori anche se i ragazzi di Mister Dionisi vengono dal brutto match del Maradona. Entrambe schiereranno molti giocatori giovani e prevediamo sicuramente dei goal da entrambe le parti. Mi piace l’idea della doppia chance con il pareggio.

 

SASSUOLO – UDINESE: PAREGGIO O GOAL

 

Nel posticipo serale all’Olimpico di Roma, la Lazio affronta i blucerchiati che nella scorsa giornata hanno strappato tre punti fondamentali nel derby e sono rimasti momentaneamente in zona salvezza. Non è ancora, però, stata raggiunta la matematica permanenza nella massima serie e quindi è facile che questo match sarà molto aperto. Ad entrambe le squadre servono goal e punti, sicuramente vedremo marcature da tutte e due le parti. Mi piace l’idea di un rigore nei novanta minuti e potrebbe essere proprio il capocannoniere Immobile a calciarlo.

 

LAZIO – SAMPDORIA: GOAL o IMMOBILE MARCATORE E RIGORE NEI 90 MINUTI

Purtroppo anche la giornata di Domenica sarà dedicata ad un calcio spezzatino ormai diventato tradizione ma che non condivido. Alle ore 12.30 l’Atalanta sarà ospite a La Spezia e farà di tutto per portarsi a casa i tre punti. I bergamaschi, a mio parere, hanno ritrovato la giusta concentrazione per potersi portare a casa il match e entrare in zona Uefa. A me piacciono molto e spero che ce la facciano perché anche quest’anno, in Europa, hanno giocato ottimamente almeno fino alla gara d’eliminazione col Lipsia. Io ci vedo una doppia chance a favore dei neroblu.

 

SPEZIA – ATALANTA: 2 FISSO PIÙ OVER 2,5

 

Il Venezia è ormai appeso ad un filo, dopo la sconfitta nel recupero contro la Salernitana, e quindi in questa giornata fondamentale e cruciale posso solo dire che sarà una partita combattuta già nel primo tempo contro gli uomini di mister Mihajlovic e ci potrebbe essere un goal appunto nei primi quarantacinque minuti.

 

VENEZIA – BOLOGNA : OVER 0.5 PRIMO TEMPO

 

La Salernitana è ormai una certezza e non neghiamo che tantissimi tifosi, in giro per l’Italia, stanno auspicando in questa straordinaria salvezza, un risultato che solo cinque giornate fa era considerato fantascienza. Domenica si giocherà un altro step fondamentale per raggiungere il proprio obiettivo e sarà certamente un partitone all’ultimo sangue contro il Cagliari che è stato proprio in settimana scavalcato al diciassettesimo posto. Noi continuiamo a schierarci a favore dei campani che stanno facendo nettamente meglio tra tutte le squadre di bassa classifica e diamo un responso netto: uno fisso.

 

SALERNITANA – CAGLIARI: 1 FISSO

Il Verona, che affronterà il Milan di Mister Pioli, non ha ancora fallito i propri obiettivi perché la zona Uefa è ancora in ballo. I rossoneri non possono permettersi di sbagliare niente perché hanno il sogno scudetto tra le proprie mani ma la “fatal” Verona può essere sempre pericolosa. Stimo moltissimo Mister Tudor e sento che ci saranno almeno due goal che copriremo con una doppia chance.

 

VERONA – MILAN: X2 E GOAL

 

L’incontro finale del lunedì sera, vedrà in campo la Fiorentina e la Roma che si giocano il tutto per tutto e la qualificazione in zona Uefa. Io queste partite le vedo sempre con dei goal e difficilmente riesco a immaginare che possa finire a reti inviolate. Se dovesse finire in pareggio prevedo ugualmente che ci saranno dei goal a supporto.

 

FIORENTINA – ROMA: PAREGGIO O GOAL

 

Un ringraziamento a tutti e buone giocate!

 

IL MORO TIPSTER

Leave a Reply