Skip to main content
Serie A

Serie A: ok Lazio, super Inter contro una buona Roma

By Febbraio 11, 2024Febbraio 12th, 2024No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato della ventiquattresima giornata di Serie A: vittoria della Lazio a Cagliari e dell’Inter in casa della Roma, pari tra Sassuolo e Torino.

Serie A: ok Lazio, super Inter contro una buona Roma

La Lazio di Maurizio Sarri apre il sabato calcistico con una bella vittoria contro il Cagliari di Ranieri, sempre più in zona retrocessione. Nel primo tempo i biancocelesti passano in vantaggio grazie ad autogol di Deiola, per poi raddoppiare ad inizio ripresa con il proprio centravanti, Immobile. I padroni di casa tuttavia si scuotono nella seconda fazione e accorciano con un eurogol dell’ex Napoli Gianluca Gaetano. Partita parzialmente ripresa da parte dei sardi che dopo neanche 15 minuti dalla rete del centrocampista Gaetano, incassano il tris firmato da Felipe Anderson che inchioda così il risultato sull’1-3.

Il primo big match di giornata vede la Roma di De Rossi perdere, ma con dignità e un ottimo primo tempo, contro l’Inter di Simone Inzaghi. Nonostante il vantaggio iniziale degli ospiti siglato da Acerbi dagli sviluppi di corner, i giallorossi conducono un grandissimo primo tempo di alta intensità e ribaltano il risultano con Mancini ed El Shaarawy. Ahimè, nella seconda fazione la qualità e la condizione fisica dei nerazzurri sovrasta i padroni di casa, che con Thuram, l’autogol di Angelino e la rete nel finale di Bastoni ipotecano la vittoria per 2-4. Tante occasioni sbagliate da Lukaku e compagni nella ripresa che hanno influito notevolmente sulla sconfitta dei padroni di casa.

In serata Sassuolo e Torino non vanno oltre l’1-1, con entrambe le compagini che segnano nei primi 10 minuti della gara. Difatti, al vantaggio iniziale di Pinamonti risponde dopo 3 minuti Zapata, che firma il pareggio e il definitivo 1-1. Sempre più in crisi la squadra allenata da Alessio Dionisi con appena 2 punti sulla zona retrocessione e con l’allenatore toscano sempre più a rischio esonero.

 

Leave a Reply