Skip to main content
Serie A

Agave: “Pioli è un allenatore che ha già il cappio in gola”

By Dicembre 29, 2023No Comments

Claudio Agave: “Pioli ha il cappio alla gola. Superlega? Gravina dice che escluderebbe le squadre che vi aderiscono, ma faccio fatica a crederci.

“Tutti al Var” su Sportitalia, il giornalista Claudio Agave ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il format in onda ogni giovedì in prima serata su Sportitalia.

Agave: “Pioli è un allenatore che ha già il cappio in gola”

La panchina del Milan è una panchina che scotta?
“Purtroppo, Pioli è un allenatore che ha già il cappio in gola, una sorta di condannato a morte. È un bravissimo allenatore che, però, ha forse già dato il meglio di sé…”

Agave: “Gravina ha spiegato che se una squadra accettasse una competizione esterna, verrebbe esclusa dalla Figc”

Come farebbe una squadra a disputare sia le competizioni Uefa e nazionali che la Superlega?
“Non potrebbe avvenire. Un giorno prima della sentenza, infatti, Gravina ha spiegato che, qualora una squadra accettasse una competizione esterna, verrebbe esclusa dalla Figc. Faccio fatica a credere sia concretamente realizzabile. Difficilmente si potrebbe accettare di vedere andare via determinati brand, senza cercare un compromesso. Almeno dal punto di vista teorico, Napoli e Juventus potrebbero non partecipare alla Serie A. Dal punto di vista pratico, sappiamo che questo non avverrà mai”

Agave: “Thiago Motta, a La Spezia e Genova, non aveva dimostrato le stesse qualità di oggi”

Ha fatto bene Thiago Motta a rifiutare il Napoli?
“Ha fatto bene nel momento in cui questa stagione lo sta consacrando. C’è da dire che Thiago Motta, a La Spezia e Genova, non aveva dimostrato le stesse qualità di oggi. Il Bologna è l’ambiente giusto per Thiago Motta. Bisognerà vedere se i rossoblù riusciranno a dare continuità a questa stagione, sia tecnicamente che intervenendo sul mercato. Come ogni squadra importante, il Bologna gode di un’idea di gioco ben definita. Ad alti livelli non si può sperare sempre di cavarsela con le giocate dei singoli”

Agave: “Il Monza è una squadra di qualità”

Che gara sarà tra Napoli e Monza?
“Il Napoli avrà una partita molto difficile non tanto per le assenze, viste le qualità dei subentranti, quanto per la fatica che, in questa stagione, gli azzurri hanno mostrato contro squadre ben organizzate. Il Monza è una squadra di qualità e, quando troverà un bomber da sedici gol a stagione, saprà offrire un calcio spettacolare. È una squadra che ha una ottima mole di gioco ma che presenta una differenza ridotta tra gol realizzati e subiti”

Agave: “I soldi della cessione di Elmas, però, li investirei su un difensore centrale”

Commento sulla cessione di Elmas?
“Per quanto riguarda la tempistica dell’operazione, per me è agghiacciante. In un momento in cui Anguissa sta per partire per la Coppa d’Africa e la squadra fronteggia diversi infortuni, non si può pensare di mandare via l’unico jolly del centrocampo. I soldi della cessione di Elmas, però, li investirei su un difensore centrale. Si potrebbe pensare di schierare Lindstrom come mezzala. Nuovo allenatore? Al Napoli serve un giovane giochista, Conte non è né giovane né giochista…”

 

Leave a Reply