Skip to main content
Editoriale

Champions League: vince l’Inter contro il Salisburgo, Kvara e Raspa sbaragliano l’Union, ok Real e Bayer

By Ottobre 24, 2023No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a fare un’analisi delle partite, con particolare attenzione per le italiane, in Champions League, giocatesi nella giornata di martedì. Vince l’Inter contro il Salisburgo, discorso analogo per il Napoli a Berlino.

Gloukh non basta per il Salisburgo, Sànchez e Chalanoglu trascinano l’Inter

Alle 18:45 è andata in scena al Giuseppe Meazza, o San Siro, la gara valevole per la terza giornata del girone di Champions League tra Inter e Salisburgo. Inzaghi opta per del turnover parziale: in Sanchèz ed out Thuram, in Carlos Augusto ed out Dimarco, in Frattesi ed out Barella ed infine in De Vrij ed out Acerbi. Partono forte i nerazzurri che siglano l’1-0 con El Nino Meraviglia nel primo tempo, grazie anche all’unica conclusione nello specchio tentata nei primi ’45. Nella ripresa arriva a sorpresa il pareggio degli austriaci con Gloukh, che darà fiducia per tutta la seconda frazione di gioco agli ospiti. Pochi minuti dopo ci pensa però Chalanoglu su calcio di rigore a ristabilire il vantaggio dei padroni di casi. Aumenta i giri del motore la squadra allenata da Struber nel finale, tirando ed provando ad impensierire in più occasioni Sommer, tentativi che risulteranno vani. Termina così 2-1 a Milano.

Kvara illumina, Raspadori finalizza: Garcia trionfa di misura a Berlino

Alle 21:00, all’Olympiastadion di Berlino, stadio della finale del Mondiale del 2006 vinto dall’Italia, ha visto scendere in campo Union Berlino e Napoli. Garcia riconferma l’11 che ha battuto il Verona in campionato, dunque riaffidandosi a Raspadori come prima punta e lasciando in panchina Simeone. Prima frazione di gioco caratterizzata da un ritmo vivace e pressing alto da parte di entrambe, ma poche occasione da gol. Qualche lampo dei padroni di casa, grazie soprattutto al velocista Fofana, che impensieriscono relativamente Meret. Il secondo tempo si riapre analogamente al primo, ma al ’65, dopo una grandissima azione personale di Kvaratskhelia, è Raspadori a firmare il gol del vantaggio azzurro. Rete che arriva al primo, ed ultimo, tiro nello specchio da parte dei partenopei in tutti i ’90. Spinge fino all’ultimo il Berlino, ma con un atteggiamento piuttosto nervoso ed impreciso, strettamente legato anche all’ultimo periodo (contro il Napoli è arrivata la nona sconfitta consecutiva), che non desta preoccupazioni alla retroguardia azzurra. Vittoria fondamentale in ottica dei prossimi impegni casalinghi del girone per i campani.

Di seguito tutti i risultati delle partite odierne di Champions League:

GIRONE A: Galatasaray Bayer Monaco 1-3; Manchester United Copenaghen 1-0

GIRONE B: Siviglia Arsenal 1-2; Lens PSV 1-1

GIRONE C: Union Berlino Napoli 0-1; Braga Real Madrid 1-2

GIRONE D: Benfica Real Sociedad 0-1, Inter Salisburgo 2-1

a cura di Emanuele Cantisani

LEGGI ANCHE su Jdrnews : Goleada e porta inviolata: il Napoli Futsal trova la prima vittoria stagionale.

Leave a Reply