Skip to main content
Editoriale

Calciomercato Bologna, Thiago Motta cerca rinforzi: Sartori valuta Lato e Cardoso

By Novembre 30, 2022No Comments

In questa fase di lavoro sotterraneo la dirigenza del Bologna si sta muovendo per regalare a Thiago Motta dei necessari rinforzi alla sua rosa. La squadra emiliana è attualmente undicesima nella Serie A 2022/23, fermo per l’impegno Mondiale. Dopo il pessimo inizio di stagione in cui i Rossoblù avevano conquistato, con Mihajlović, solo 6 punti in altrettante gare di campionato. Mentre, l’arrivo del Campione del Mondo del 2006 ha contribuito a dare una scossa alle prestazioni della squadra dei petroniani. Nelle ultime cinque gare, il Bologna ha avuto un ottimo rendimento infatti ha conseguito 12 punti su 15 in palio. Thiago Motta per continuare questo suo buon percorso vorrebbe dei rinforzi dal calciomercato di gennaio. 

Calciomercato Bologna, i colpi in arrivo e in uscita

Per il prossimo futuro la formazione di Thiago Motta potrebbe aspettarsi l’arrivo in estate del portiere Gollini che a Firenze sta vivendo una stagione fatta di pochi alti e tanti bassi. Nell’immediato futuro, il direttore dell’area tecnica, Giovanni Sartori, vuole innanzitutto rafforzare la fase difensiva rossoblù con l’acquisto di un terzino: il prescelto sarebbe Toni Lato del Valencia. Come riportato da Football News24, altre valide alternative sarebbero Skoras e Brekalo, rispettivamente del Lech Poznan e del Wolfsburg.

Invece, per il centrocampo dei felsinei piace Johnny Cardoso dell’Internacional di Porto Alegre. Questo sarebbe un colpo interessante in prospettiva siccome il mediano ha solamente 21 anni. Un’altra pista calda è quella che porterebbe il trequartista del Marocco e della Sampdoria, Abdelhamid Sabiri, in Emilia ma su di lui c’è anche la Fiorentina di Italiano. Proprio nella squadra viola milita un giocatore che piace molto a Thiago Motta, si tratta di Youssef Maleh che il Bologna vorrebbe in prestito. Però le trattative non si smuoveranno sin quando non si farà cassa anche in uscita. Soumaoro è corteggiato dal Siviglia e Sansone e Vignato sono prossimi a lasciare la squadra.

Leave a Reply