Skip to main content
Calciomercato

Calciomercato Monza, retroscena Nainggolan: l’incontro con l’ad Galliani 

By Novembre 28, 2022No Comments

Mentre il campionato di Serie A si prende una pausa dalle fatiche del gioco e si gode giorno dopo giorno le gare del Mondiale che si sta svolgendo in Qatar, le dirigenze dei vari club hanno iniziato a muoversi con più solidità per ciò che riguarda il calciomercato, la cui prossima sessione aprirà i battenti a partire da gennaio. I numerosi infortuni e gli esiti dei primi tre mesi della massima serie, hanno spinto le società verso direzioni precise, alla ricerca dell’acquista giusto per dare la svolta perfetta al campionato. Non fa eccezione il Monza, attualmente alla 14ª posizione della classifica, che non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi, salvo poi trovare un’ottima condizione di forma e diverse vittorie importanti in chiave salvezza, e soprattutto storiche, come quella contro la Juventus del 18 settembre scorso. Il terzultimo posto è molto lontano, ma la sosta potrebbe rimettere tutto in discussione e per questo la società brianzola vorrebbe tutelarsi anche in chiave mercato.

Mercato Monza, Nainggolan: “Ho incontrato Galliani in Qatar” 

Un’indiscrezione su un prossimo acquisto del Monza è arrivato, insolitamente, dal giocatore stesso. Si tratta in questo frangente di Radja Nainggolan, ex di Roma e Inter, e in tempi recenti, anche ex dell’Anversa. Il calciatore belga ha chiuso in modo rocambolesco la sua ultima avventura nella squadra della città dove è nato: il 14 novembre, infatti, il trentaquattrenne è stato licenziato dal club, dopo essere sceso in campo, per la precisione sulle panchine, ed essersi fumato una sigaretta. L’atteggiamento non è piaciuto alla dirigenza, che in poco tempo ha preso seri provvedimenti. 

Dopo quest’episodio Nainggolan è volato in Qatar per vivere la magia del calcio mondiale e, secondo quanto ha raccontato a Het Nieuwsblad, è nella penisola araba che avrebbe incontrato l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani: “L’ho incontrato qui in Qatar, lui mi ha detto richiamami se vuoi ancora giocare, ma per pochi soldi. Non puoi fermarti e una soluzione si trova. E devo dire che io mi sento ancora bene”. Un indizio concreto, quindi, che presuppone un possibile ritorno in Serie A del belga. 

Leave a Reply