Skip to main content
Editoriale

Serie A: Cerri e Coppola eroi di giornata. Sprofondano Napoli ed Udinese

By Aprile 21, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato della trentatreesima giornata di Serie A: Cerri regala la vittoria all’Empoli contro il Napoli, Coppola trascina il Verona.

Serie A: Cerri e Coppola eroi di giornata. Sprofondano Napoli ed Udinese

Il sabato della trentatreesima giornata di Serie A prevede solamente due partite: Empoli-Napoli e Verona-Udinese. Vedendo i risultati, entrambi 1-0, si può già facilmente dedurre che le occasioni create e il divertimento rasentano il minimo indispensabile. Trend ormai prassi del nostro calcio, basta vedere la mole di reti che viene segnata e le change che vengono create ogni giornata…

L’Empoli grazie ad una rete di Cerri di testa dopo appena 4 minuti, che sfrutta alla grande la prima occasione capitatagli in area di rigore, trionfa su un Napoli spento e privo di entusiasmo. Difatti in tutto il match aldilà del gol, l’occasione più grande capita sui piedi di Cambiaghi, che colpisce l’incrocio a tu per tu con Meret. I vari Osimhen, Kvaratskhelia e Politano nel primo tempo e i vari Ngonge, Raspadori e Simeone nel secondo non creano nessuna palla particolarmente pericolosa per Caprile. Tanto fraseggio, tanti passaggi ma zero verticalizzazioni da parte degli azzurri, complice anche un ottimo schieramento difensivo toscano che per la seconda volta in questo campionato riesce così a vincere di misura contro gli ormai ex Campioni d’Italia in carica…

Vittoria in extremis e di misura anche per il Verona di Baroni, eternamente immortale, che grazie ad una rete al 93′ di Coppola vince su una diretta concorrente per non retrocedere, l’Udinese. I gialloblu, nonostante un mercato invernale che ha visto la loro rosa dimezzarsi, son rimasti sempre competitivi e proveranno a giocarsi la permanenza in Serie A fino alla fine. Discorso opposto per i friulani, dove sono in corso valutazioni in merito ad un eventuale esonero  di Cioffi.

 

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply