Skip to main content
Editoriale

Serie A: pari tra Inter e Napoli, successi per Roma e Milan

By Marzo 17, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite della domenica della ventinovesima giornata di Serie A: pareggio a reti bianche della Juventus, successo per Roma e Milan contro Sassuolo e Verona, Juan Jesus risponde a Darmian in Inter Napoli.

Serie A: pari tra Inter e Napoli, successi per Roma e Milan

Nel “lunch-match” della ventinovesima giornata di Serie A una brutta e quasi mai pericolosa Juventus pareggia in casa 0-0 contro un buon e solido Genoa. Partita sinonimo del periodo bianconero, con una sola vittoria nelle ultime 8, che si conclude nel peggiore dei modi possibili: espulsione per proteste di Vlahovìc che salterà la prossima contro la Lazio.

Nel primo pomeriggio il Milan vince agilmente in casa contro il Verona, veneti sempre più impegnati ed immersi nella lotta per non retrocedere. D’altro canto i rossoneri, complice l’ottimo periodo di forma, agguantano il secondo posto superando proprio la Vecchia Signora. Noslin non può nulla contro Theo Hernandèz, Pulisìc e Chukwueze che trascinano Pioli e smentiscono nuovamente le numerose critiche, ingiuste, ai danni del tecnico emiliano.

Alle 18:00, parallelamente al rinvio di AtalantaFiorentina per il malore del direttore sportivo Joe Barone, la Roma vince in casa e di misura contro il Sassuolo. Neroverdi che non possono nulla all’ennesima super prestazione di Lorenzo Pellegrini, decisamente rinato dall’arrivo di Daniele de Rossi, ma che dimostrano grossi passi avanti. Gli emiliani con Ballardini alla guida hanno ritrovato decisamente, seppur parzialmente, un pò di solidità difensiva e diverse buone idee propositive nella trequarti offensiva.

In serata un ottimo Napoli strappa un fondamentale punto in casa dell’Inter di Simone Inzaghi, in leggera difficoltà dopo l’eliminazione dalla Champions League contro l’Atletico Madrid. Apre nel primo tempo Darmian, sfruttando una disattenzione difensiva dei partenopei, pareggia Juan Jesus nella ripresa con un colpo di testa nato dagli scenari di corner. Buon punto per i ragazzi di Calzona che restano aggrappati  alla corsa per l’Europa e fa ben sperare in vista dei prossimi scontri diretti casalinghi contro Roma, Atalanta e Bologna.

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

 

 

Leave a Reply