Skip to main content
Serie A

Serie A: super Cagliari, sprofonda la Salernitana. Maldini e Bisseck decisivi

By Marzo 9, 2024No Comments

Nella seguente rubrica andremo a commentare e a riassumere le partite del sabato della ventottesima giornata di Serie A: vittorie fondamentali per Cagliari e Sassuolo, Bisseck trascina l’Inter contro il Bologna, cade il Genoa contro il Monza.

Serie A: super Cagliari, sprofonda la Salernitana. Maldini e Bisseck decisivi

Nel primo pomeriggio del sabato della ventottesima giornata, il Sassuolo vince di misura in casa contro il Frosinone, grazie alla rete di Thorsvedt e complice il rigore sbagliato da Kaio Jorge al 90′. Parallelamente, nonostante qualche brivido a metà secondo tempo, anche il Cagliari riesce a superare agilmente la Salernitana in casa. Primi 50′ di completo dominio sardo, che calano il tris con Lapadula, il solito Gaetano e Shomurodov. I granata però in due minuti accorciano con Kastanos prima e Maggiore poi, fondamentale la doppietta di Shomurodov per inchiodare il match sul 4-2 , evitare clamorosi ribaltoni e permettere a Ranieri di agguantare momentaneamente addirittura il tredicesimo posto.

Alle 18:00 serve una rete di Bisseck per schiodare il punteggio dallo 0-0 tra Bologna ed Inter al Dall’Ara. Sconfitta indolore per i rossoblu, saldamente fermi al quarto posto, ma vittoria fondamentale in ottica scudetto per i nerazzurri. La squadra allenata da Simone Inzaghi arriva così a 75 punti in sole 28 partite, secondo miglior risultato della storia dopo quella, sempre nerazzurra, del 2006/07 con 76.

In serata un divertente GenoaMonza emoziona il Marassi, con i brianzoli che riescono ad aver la meglio. Parte meglio la squadre allenata da Palladino, doppio vantaggio firmato da Pessina e dall’eurogol di Mota, indubbiamente uno dei più belli visti finora. Ad inizio ripresa però, Gudmundsson sulla ribattuta di un penalty e la prima di Vitinha in Serie A, agguantano momentaneamente il pareggio per la squadra di Gilardino. Nel finale però, proprio come contro la Salernitana, Daniel Maldini entra dalla panchina e sigla la rete della vittoria per gli ospiti.

 

a cura di Emanuele Cantisani

Leggi anche

1 Football Night: al via un nuovo format su 1 Station Radio

Leave a Reply