Skip to main content
EditorialeSerie A

Serie A: vittoria per Lazio e Genoa, pari del Milan a Salerno

By Dicembre 23, 2023No Comments

Nel seguente editoriale andremo a commentare e a riassumere le partite della giornata di domenica di Serie A: vince in rimonta il Genoa a Sassuolo e vittoria anche per la Lazio ed Empoli. Pari del Milan con la Salernitana…

Guendouzi, Zaccagni e Provedel trascinano la Lazio ad Empoli

Vince una gara importantissima la Lazio in casa dell’Empoli. Buon primo tempo dedoi biancocelesti, di controllo totale, e sbloccato dopo pochi minuti da una conclusione ravvicinata di Guendouzi. Stessa trama anche nel secondo tempo, con gli ospiti graziati da un super intervento di Provedel su Cambiaghi. Nel finale c’è gioia anche per Zaccagni che sigla i 2-0 e blinda i tre punti. Uniche note negative per Maurizio Sarri gli infortuni di Luis Alberto e Immobile nei primi 20’.

Ekuban nel finale regala i tre punti al Genoa

Vince in rimonta anche il Genoa in casa del Sassuolo, portandosi così momentaneamente al tredicesimo posto a quota 19. Partono meglio però i neroverdi, che spingono nella prima fazione, e chiudono questa in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Pinamonti. Nella ripresa decisamente meglio gli ospiti, che trovano prima il pareggio grazie al penalty trasformato da Gudmundsson, e poi l’1-2 di Ekuban sullo scadere. Quarta partita consecutiva senza vittorie per Dionisi, che con soli 15 punti, è decisamente in bilico.

Jovìc salva il Milan in extremis, 2-2 con la Salernitana per Pioli

Pareggio folle all’Arechi, tra Salernitana e Milan, con un punto fondamentale in ottica salvezza per i ragazzi di Pippo Inzaghi. A passar in vantaggio però sono gli ospiti, che con Tomori, siglano il momentaneo 0-1. Poco prima del termine del primo tempo, ci pensa però un altro centrale, Fazio, a riportar il risultato sul punteggio di parità. Al rientro dagli spogliatoi crescono i granata, e complice un errore di Maignan, passano addirittura in vantaggio con Candreva. Nel finale tuttavia, all’89’, il solito Jovíc ripristina il risultato in parità e firma il definitivo 2-2.

Leave a Reply