Skip to main content
EditorialeSerie A

Inter, è il quinto Derby di fila! Brutto Milan: 5-1 che non concede alibi

By Settembre 16, 2023Settembre 18th, 2023No Comments

L’Inter di Inzaghi inanella il quinto Derby di fila a discapito di un Milan troppo brutto per essere vero. Simone batte Stefano e si prende la Madonnina.

Inter, è il quinto Derby di fila! Brutto Milan: 5-1 che non concede alibi

Il derby della Madonnina continua ad appartenere all’Inter. La squadra di Inzaghi ha dominato l’intera partita, superando il Milan. Il punteggio finale vede cinque reti nerazzurre: una doppietta di Mkhitaryan, che si è anche distinto come assistente, Thuram, Calhanoglu su calcio di rigore e Frattesi, che ha siglato il quinto gol nei minuti finali. Il gol di Leao per il Milan è stato insufficiente. Con questa vittoria, gli uomini di Inzaghi hanno ottenuto la loro quinta vittoria consecutiva nel derby del 2023. Inoltre, la vittoria contro i rossoneri ha portato l’Inter in testa alla classifica con 12 punti.

Inter, è il quinto Derby di fila! Brutto Milan: 5-1 che non concede alibi

L’Inter ha colto una sorprendente opportunità all’inizio del match sfruttando la difesa incerta e rimaneggiata del Milan, con il gol di Mkhitaryan, assistito da Thuram, autore di un’eccezionale prestazione e del secondo gol con un magnifico tiro all’incrocio dei pali. Il Milan ha dominato il possesso palla ma ha faticato a finalizzare in modo efficace. Leao e Theo Hernandez sono stati pericolosi, ma la difesa nerazzurra ha gestito la situazione con sicurezza fino a quando, all’inizio della ripresa, Leao ha riportato speranze al Milan con un gol in velocità. Tuttavia, Mkhitaryan ha assicurato la vittoria per la sua squadra. Calhanoglu, dal dischetto, e Frattesi, nel finale, hanno ampliato il vantaggio. Con questa vittoria, l’Inter, con il miglior attacco (13 gol), ha preso il largo, mentre il Milan – come la scorsa stagione – sta attraversando una fase difficile. La situazione è ora cambiata per i rossoneri, che sono stati superati dalla Juventus e devono ora fare i conti con i loro inseguitori, tra cui il Lecce.

Dopo quattro giornate è già fuga Inter

I nerazzurri, con anche il figlio d’arte Thuram in squadra, hanno ottenuto il loro quarto successo consecutivo e dimostrano di avere una rosa molto solida. Inzaghi ha persino potuto permettersi di tenere inizialmente Frattesi fuori dalla formazione, ma il giocatore è entrato nella ripresa e ha contribuito al quinto gol della squadra.

Leave a Reply