Skip to main content
Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, nuovo rinforzo per Stankovic: in arrivo Oikonomou

By Febbraio 17, 2023No Comments

Per l’agguerrito finale di stagione, la squadra di Dejan Stankovic avrebbe ingaggiato un nuovo giocatore: Marios Oikonomou. Infatti secondo sampnews24.com, il difensore greco avrebbe già firmato il contratto con la società blucerchiata, ora, però, si attende l’ufficialità da parte della Sampdoria che dovrebbe arrivare domani, 17 febbraio. Un ottimo colpo per la società ligure, dopo quello dell’attaccante Jesè Rodriguez, che mira a rimanere in Serie A con le unghie e con i denti siccome Gabbiadini e compagni sono attualmente al penultimo posto in classifica, a 11 punti.

I due pareggi consecutivi contro Monza e Inter hanno riacceso gli animi dei tifosi che ancora non si danno per vinti  anche se lo Spezia, quart’ultimo, dista ben otto lunghezze. L’obiettivo si chiama salvezza e per raggiungerla bisogna far punti al più presto possibile, iniziando dal prossimo turno col Bologna di Thiago Motta.

Calciomercato Sampdoria: Oikonomou, i dettagli del contratto

Il calciatore greco ha già militato in Italia, prima col Cagliari colleziondo solo una presenza stagionale e poi per tre anni col Bologna, dal 2014 al 2017, dove contribuisce alla promozione dei rossoblù allora guidati prima da Lopez e poi da Delio Rossi. In seguito, viene ceduto in prestito alla SPAL e poi al Bari per essere definitivamente venduto dalla società emiliana all’AEK Atene nel 2018.

In patria, Oikonomou gioca per due stagioni fino al 2020 per poi trasferirsi al Copenaghen in Danimarca, club con cui è arrivato al termine contrattuale. Perciò i vertici della Sampdoria, guidati dal direttore sportivo Daniele Faggiano, secondo sampnews24.com, hanno deciso di fiondarsi subito sull’esperto calciatore ellenico con cui sarà stipulato un accordo sino a giugno 2023 con opzione di rinnovo in caso di raggiungimento della salvezza. Inoltre, la prima convocazione è prevista per il match del 27 febbraio, contro la Lazio di Maurizio Sarri.

Leave a Reply