Skip to main content
News

Inter, Lautaro: “Mondiale il sogno più grande, in campionato gara importante”

By Gennaio 2, 2023No Comments

Esaurito il Mondiale in Qatar e passata anche la sosta natalizia si entra nel nuovo anno e la ripresa del campionato di Serie A è sempre più vicina. L’Inter di Simone Inzaghi ripartirà subito con un super big match contro la capolista, il Napoli. La squadra milanese ha riaccolto il suo leader in attacco, Lautaro Martinez, tornato da campione del mondo, che è già pronto a ributtarsi in campo. L’argentino ha parlato delle sue sensazioni e della vittoria iridata nella conferenza stampa che anticipa la gara: “Il Mondiale è stato il sogno più grande della mia carriera, è stato bellissimo ed emozionante, ma ora devo pensare a continuare a vincere, l’obiettivo è vincere ogni trofeo che uno gioca”.

Per ciò che riguarda la prossima ripresa della Serie A contro i partenopei guidati dal tecnico Luciano Spalletti: “Credo ancora allo scudetto, non è ancora finito il girone d’andata. Abbiamo perso punti importanti e ora ci aspetta una gara importante, dobbiamo fare una partita intelligente. Poi ci sarà anche la Supercoppa, dobbiamo prepararci a vincere tutto”.

Inter, Lautaro: “Se il mister mi sceglie, sono pronto”

Non è facile ripartire dopo un Mondiale così insolito e in modo particolare dopo essere arrivati in fondo, conquistandolo. Ma Lautaro sembra assolutamente pronto al rientro con la sua Inter e concentrato sugli obiettivi posti da mister Inzaghi, che per l’incontro con il Napoli dovrà valutare le condizioni fisiche dei suoi giocatori: “Sono tornato dopo dieci giorni di riposo, sto bene. Se il mister sceglie di farmi giocare sono pronto”. Così ha parlato l’attaccante nerazzurro, che dopo il trionfo in Qatar ha anche sentito il suo allenatore: “Inzaghi mi ha fatto i complimenti, come tutti i compagni: sono davvero felice di essere ancora qua con loro per combattere per ogni obiettivo

Leave a Reply