Skip to main content
News

Qatar 2022, Martinez sul trionfo dell’Argentina: “Il nostro destino era quello di soffrire” 

By Dicembre 18, 2022No Comments

L’Argentina torna sul tetto del mondo a 36 anni dall’ultima volta, allora l’uomo simbolo di quella nazionale fu Diego Armando Maradona, oggi invece è senza ombra di dubbio l’erede del Pibe de Oro che finalmente conquista la sua prima Coppa del Mondo: Lionel Messi. La partita del 18 dicembre passerà alla storia per essere una delle finali più belle di sempre, sia per l’iridata posta in gioco che per i tanti calciatori di talento in campo che hanno realizzato delle giocate straordinarie, soprattutto nel finale. 

L’Albiceleste ha dominato la gara nel primo tempo in cui è andata in vantaggio col rigore di Leo e la magistrale azione finalizzata da Di Maria. Nel frattempo, i Blues sembravano ipnotizzati dal gioco della Seleccion sin quando al 70’ minuto, il numero 10 della Francia Kylian Mbabbè ha riaperto i giochi segnando una doppietta e regalando ai suoi i tempi supplementari, durante i quali c’è stato un gol per parte così si è aperta la lotteria dei rigori dove il portiere bianco-azzurro, Emiliano Martinez, ha fatto da padrone e portato i suoi alla vittoria finale.

Qatar 2022, Emiliano l’Eroe: “Il mio sogno è sempre stato quello di vincere un Mondiale”

Emiliano Martinez è stato eletto miglior portiere dei Mondiali di Qatar 2022. Il numero uno dell’Albiceleste oltre ad aver parato il rigore di Kingsley Coman, è stato protagonista di un intervento da supereroe, nei minuti finali dei tempi supplementari, parando la fucilata ravvicinata di Kolo Muani. Appena terminata la finale, il numero 1 della Seleccion ha commentato ai microfoni della Rai la grandissima vittoria della sua Argentina dicendo che: “Partita di grande sofferenza che non siamo riusciti a chiudere subito. Una cosa che ci siamo detti è che era destino soffrire. Abbiamo vinto ai rigori, sapevamo che alcuni non li avrebbero segnati. Il mio sogno è sempre stato quello di vincere un Mondiale. Sui rigori è andata bene. Ai miei compagni ho detto di stare sereni”.

Leave a Reply