Skip to main content
Editoriale

Sleigh Ride

By Dicembre 16, 2022No Comments

Il freddo di questi giorni, almeno su Milano, ci ricorda che mancano meno di 10 giorni a Natale, con tanto cene aziendali, cene tra amici, inviti promessi e non mantenuti con tanto di “ci sentiamo domani, cosi organizziamo un ape per farci gli auguri” e deleghe dei parenti per fare i regali ad altri parenti.

Tutta questa frenesia si arresta il 24 a sera quando il ticchettio della lancetta indica l’ora del cenone, con crostini al salmone, spaghetti con le vongole, panettone, vino, spumante e tutto il resto… E questo sport di sedersi e alzarsi da tavola dura più o meno 3 giorni, o fin quando il tuo fegato non chiede pietà e sei costretto a non rispondere all’amico che ti invita per una partita a carte e una centesima fetta di panettone.

Ma nonostante tutto questo luccichio di luci e addobbi, cresce l’attesa per Argentina-Francia, ultimo valzer del mondiale. Tutti non fanno altro che parlare dello scontro tra Messi e Mbappé, per ora di certo sulla partita sappiamo solo il nome dell’arbitro; il polacco Marciniak.

I temi che potrebbero svilupparsi sono tantissimi, se vincesse la Francia, Deschamps entrerebbe negli archivi storici, come unico c.t. ad avere conquistato due mondiali di fila…oltre i suoi giocatori a fare doppietta e Mbappé, il ragazzino che sognava in camera con il poster ci CR7, alzerebbe per la seconda volta la coppa prima dei suoi 24 anni… you know?…non so se mi sono spiegata…

Se vincesse l’Argentina sarebbe festa nazionale, tutto se, riusciranno a fare i conti con il fantasma di Maradona. Meglio questa squadra o quella che vinse con lui? Meglio Lionel o Diego?

Un’altra domanda è…noi italiani chi tiferemo? I milanisti sicuramente la Francia, e gli interisti e napoletani Argentina… ma tutti gli altri? Qualcuno tra noi ha già in mente solo il fischio d’inizio della Serie A e di qualcuno che tornerà con un trofeo in più.

Ma se di Serie A parliamo dai piani alti sono stati proposti diversi punti per “riformarla”, il più atteso potrebbe essere il fuorigioco semiautomatico, con un esordio entro gennaio, sperimentato in altre competizioni, compreso questo Mondiale, sarebbe una bella novità. Insomma un vero e proprio cambio anche per semplificare regole, abbassare i costi, ma come meglio ci viene da dire in questo periodo se une riparlerà ad anno nuovo insieme a diete detox e buoni propositi.

Come on it’s a lovely weather …Il tempo oggi è meraviglioso, tempo per Sleigh Ride in centro a caccia di regali.

Qui siamo io e Jolanda a spuntare la lista dei regali e indecise su chi tifare.

Leave a Reply