Il Mondiale di Qatar 2022 sta per terminare, apprestandosi a disputare semifinali e finali. Al termine della rassegna iridata, a gennaio riaprirà i battenti il mercato con la sessione invernale. Le squadre tenteranno di rinforzare le proprie rose in vista della seconda parte d stagione e tra i giocatori appetiti c’è il centrocampista classe 1999, Morten Hjulmand del Lecce che è diventato l’oggetto del desiderio di diverse squadre di Serie A. Appare difficile che i salentini si privino del loro capitano già a gennaio, più probabile una partenza a fine campionato e molto dipenderà anche da come andrà la stagione dei giallorossi.
Calciomercato Lecce, sondaggio della Roma per Hjulmand
Tra le squadre interessate alle prestazioni di Morten Hjulmand c’è la Roma, ma il prezzo fissato dal Direttore tecnico Pantaleo Corvino spaventa. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la squadra della capitale avrebbe fatto un sondaggio per verificare quante siano le possibilità di portare il centrocampista danese alla corte del tecnico Jose Mourinho. La risposta dell’uomo di mercato dei pugliesi non si sarebbe fatta attendere: 20 milioni di euro.
Calciomercato Lecce, Atalanta interesse per Hjulmand
La lista di pretendenti pronte ad accaparrarsi il giovane capitano del Lecce Morten Hjulmand, si allunga. Secondo quanto riportato dal quotidiano L’Eco di Bergamo, anche la formazione di Gian Piero Gasperini avrebbe chiesto informazioni per il mediano di 23 anni. L’Atalanta lo vedrebbe come il possibile sostituto di De Roon, ma i salentini non vorrebbero cederlo a gennaio.
Calciomercato Lecce, Inter occhi su Hjulmand
Il capitano del Lecce Morten Hjulmand è arrivato in Salento nell’estate del 2021 e in questa stagione ha messo a referto 15 presenze e 3 assist. Ha un contratto in scadenza nel 2024 con una opzione per il 2025. Tra le ultime squadre che si sono informate sulla possibilità di tesserarlo già a gennaio, sarebbe spuntata anche l’Inter come riporta Tuttoatalanta.com dato che il giocatore avrebbe attirato l’interesse del tecnico Simone Inzaghi. La richiesta per lui si aggirerebbe intorno ai 20 milioni di euro. Appare difficile che possa partire nel mercato invernale.