Skip to main content
Calciomercato

Calciomercato Inter, Corvino: “Gvardiol difensore clamoroso”

By Dicembre 10, 2022No Comments

Il primo quarto di finale del Mondiale di Qatar 2022 ha riservato una sorpresa, col Brasile che era tra i favoriti eliminato dalla Croazia ai rigori. Nella formazione balcanica che affronterà l’Argentina in semifinale, dopo la conclusione del secondo quarto di finale contro l’Olanda, si sta mettendo in mostra il talento di Josko Gvardiol. Il difensore ventenne è di proprietà del Lipsia e avrebbe suscitato l’interesse di Inter e Juventus nel calciomercato di gennaio, che però dovrebbero guardarsi dall’ingombrante concorrenza di Chelsea, Bayern Monaco e Real Madrid su di lui.

Il direttore dell’area tecnica del Lecce Pantaleo Corvino, è stato intervistato dal quotidiano Tuttosport e ha espresso il suo parere sul centrale di difesa croato: “Non ci sono stati molti giocatori che mi hanno colpito in questo mondiale. Lo ha fatto Gvardiol con la Croazia che è un difensore clamoroso. In un ruolo dove attualmente non si trovano molti giocatori di valore, lui lo è e non so quanto possa costare”.

Calciomercato Inter, asta per Gvardiol

Josko Gvardiol è un pilastro della nazionale di Zlatko Dalic e ha giocato tutte e 5 le partite che hanno portato i Vatreni alla semifinale contro Messi e compagni. Se Pantaleo Corvino non sa quanto può costare, provano a dare un prezzo al difensore del Lipsia la Juventus e l’Inter ma soprattutto tre grandi del calcio europeo, che sarebbero pronte a scatenare una vera e propria asta di calciomercato.

Il croato è arrivato al Lipsia nell’estate del 2021 dalla Dinamo Zagabria per 18 milioni di euro e ora il suo cartellino è quotato intorno ai 60 milioni. Dopo due stagioni in Germania in cui ha disputato 65 partite impreziosite da 3 gol e 4 assist, potrebbe andare in un grande club. Dopo il Chelsea, anche il Real Madrid secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà avrebbe offerto 90 milioni per acquistarlo nella finestra di calciomercato di gennaio. I Rotosen ne avrebbero chiesti 100 ma la trattativa potrebbe chiudersi a breve.  

Leave a Reply