Skip to main content
Calciomercato

Calciomercato Bologna, non solo Gollini: sfumato Johnston

By Dicembre 4, 2022No Comments

Si avvicina la riapertura del calciomercato che a gennaio, vedrà iniziare la sessione invernale. Molte squadre come avviene di solito si stanno già muovendo in anticipo per non farsi trovare impreparate. In Serie A potrebbe verificarsi una operazione che vedrebbe inscenarsi un valzer di portieri: la Fiorentina sarebbe interessata ad Alessio Cragno che sta trovando poco spazio al Monza, secondo quanto riportato da Calciomercato.com. L’eventuale arrivo dell’estremo difensore in forza ai brianzoli, porterebbe così alla fine anticipata del prestito di Pierluigi Gollini.

Quest’ultimo tornerebbe così all’Atalanta che ne detiene il cartellino, ma sarebbe solo di passaggio visto che i bergamaschi contano già quattro portieri nella rosa e non troverebbe spazio. A questo punto interviene il Bologna che vorrebbe l’estremo difensore e l’approdo alla corte del tecnico Thiago Motta apparirebbe probabile. Il costo del giocatore si aggira sui 5 milioni di euro ed è solo uno dei tanti nomi sul taccuino del direttore sportivo Marco Di Vaio e del direttore tecnico Giovanni Sartori.

Calciomercato Bologna, da Terzic a Maleh

I due operatori di mercato dei felsinei stanno valutando diversi profili per il calciomercato di gennaio in diverse zone del campo. In difesa secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, si valuterebbero due giovani terzini sinistri: il classe 1999 Aleksa Terzic della Fiorentina e il classe 2002 del Basilea Riccardo Calafiori, col club svizzero che dovrebbe versare il 40% della cifra ricevuta alla Roma per accordi precedenti in caso di cessione.

A centrocampo sono tre i nomi che interessano il Bologna. Si tratta dell’esterno offensivo ex Torino Josip Brekalo ora in forza al Wolfsburg, per cui c’è da superare la concorrenza del Monza. Poi c’è il mediano della Fiorentina Youssef Maleh ed infine l’obiettivo principale, Darko Lazovic dell’Hellas Verona come riportato da La Gazzetta dello Sport. Il suo cartellino è valutato sui 3 milioni di euro.

Calciomercato Bologna, Johnston ha scelto il Celtic

Per tanti colpi di calciomercato papabili che potrebbero raggiungere il Bologna, c’è un colpo che sicuramente non avverrà. Il difensore canadese Alistair Johnston che ha appena terminato l’avventura al Mondiale di Qatar 2022 con i Canucks, è passato dal Montreal al Celtic in Scozia. Il difensore classe 1998 arriva per 3,5 milioni e ha firmato un contratto di 5 anni, a riportarlo è il sito Calciomercato.com; con la formazione canadese ha disputato 39 partite in MLS mettendo a referto 4 gol e 4 assist.     

Leave a Reply