Skip to main content
News

Brasile, Tite: “Neymar giocherà se starà bene, Alex Sandro out”

By Dicembre 4, 2022No Comments

Una vigilia non facile per il Brasile, che vede avvicinarsi il suo ottavo di finale dei Mondiali contro la Corea del Sud. Sulla carta gli asiatici non dovrebbero essere un grande ostacolo per i verdeoro, ma in Qatar, ormai, nulla può essere più dato per scontato, soprattutto dal momento che gli infortuni in casa Selecao sono davvero tanti. Gabriel Jesus e Alex Telles sono stati costretti a lasciare il ritiro della rappresentativa brasiliana, Neymar è andato ko dopo la gara di esordio per un problema alla caviglia e anche Alex Sandro è stato costretto allo stop.

Gli elementi per fare un’ottima gara non mancano di certo al tecnico Tite, ma le preoccupazioni sono altrettanto vive. L’allenatore del Brasile si è espresso in conferenza stampa, facendo il punto sulle condizioni di alcuni dei suoi giocatori: “Neymar si allenerà e, a seconda di come lo farà, vedremo se sarà della partita. Sta facendo un lavoro specifico per far sì che non anticipi nulla. Non passo informazioni che potrebbero non essere vere. Nel corso della mia carriera ho sempre avuto credibilità, si allenerà e, se starà bene, giocherà. Alex Sandro è out, non è nelle condizioni fisiche e mentali per giocare. Non lo metteremo in campo, perché rispettiamo la salute dei giocatori e lui non è in salute”. 

Brasile, Tite: “Siamo preparati per andare avanti” 

Nonostante tutte le difficoltà a cui sta facendo fronte la nazionale sudamericana, la fiducia sulla permanenza in questo Mondiale resta, anche dopo la sconfitta subita nella terza gara del girone di qualificazione contro il Camerun, un insuccesso che è pesato sulle statistiche del Brasile. Ma Tite non fa drammi e aspetta la Corea del Sud: “Sono tranquillo sapendo che siamo preparati per andare avanti. Chi è rimasto fuori è più riposato per la partita, chi ha giocato e ha giocato bene è più fiducioso. Chi ha giocato e non ha giocato bene avrà la possibilità di migliorare e prepararsi. Noi dello staff abbiamo dettagli in più su ogni atleta, anche dopo una sconfitta”.

Leave a Reply