Skip to main content
News

Milan, Maignan recuperato: allenamento a parte anche per Calabria

By Dicembre 3, 2022No Comments

Il calciomercato non si ferma mai e anche adesso che si stanno giocando i Mondiali in Qatar, i club si stanno organizzando per rinforzare le proprie rose in vista della ripresa di gennaio. Così sta facendo anche il Milan di Pioli che dovrebbe recuperare alcuni giocatori importanti per quanto riguarda l’organico. Nella prima partita dopo i Mondiali, i rossoneri se la vedranno con la Salernitana (match fissato per il 4 gennaio alle 12.30 allo stadio Arechi). Mister Pioli comunque, è concentrato anche sul recupero di vari giocatori che al momento sono fermi. Qual è la situazione? 

Milan, come stanno i giocatori infortunati?

Diciamo che in questi mesi l’infermeria del Milan ha visto diversi giocatori riempire i propri posti. Uno su tutti il portiere francese Mike Maignan che però, da qualche giorno ha ripreso ad allenarsi a Milanello. Il giocatore è da considerarsi completamente recuperato e quindi Pioli può tirare un sospiro di sollievo perché nella ripresa di campionato potrà schierarlo senza problemi. Calabria, Florenzi e Saelemaekers stanno invece svolgendo allenamenti personalizzati e secondo quanto riporta Tuttomercatoweb, i tre giocatori partiranno per il ritiro negli Emirati Arabi.

Ci dovrebbe essere anche Charles De Ketelaere che è appena stato eliminato dai Mondiali in Qatar con il suo Belgio, uscito durante la fase a gironi, dopo il pareggio per 0-0 contro la Croazia. Proprio sul giovane acquisto belga del Milan, si è espresso il giornalista Franco Ordine che ai microfoni di MilanNews.it, ha detto: “Purtroppo il Mondiale non gli ha dato una scossa. C’è un problema di natura psicologica: o il giocatore si aiuta da solo o farà molta fatica a tornare il profilo brillante che gli scout del Milan avevano scoperto in Belgio”. Pioli e il Milan valuteranno il giocatore una volta ricominciata la Serie A. Inoltre, è ancora in dubbio la presenza di Kjaer al ritiro negli Emirati, si capirà solo nelle prossime ore se il danese partirà o meno con la squadra. 

Leave a Reply