Skip to main content
Editoriale

Mistletoe

By Dicembre 2, 2022No Comments

“It’s most beautiful time of the year
Lights fill the streets, spreading to much cheer
I should be playing in the winter show
But I’m be under the mistletoe”

È la stagione che forse tutti stavamo aspettando, se non alto per sperare in un po’ di magia in questo mondo così “grigio”. Non possiamo non parlare della tragedia che ha letteralmente inondato di fango, acqua e detriti Casamicciola. Ad Ischia sono già stati recuperati tanti corpi, troppi, e altri dispersi sono disperatamente cercati da tutti. E se la colpa della negligenza “dell’allarme pericolo” in vista viene passata di mano in mano, a noi non rimane che quella tristezza per quelle vite spezzate, consapevoli, chi più e chi meno, della minaccia di un territorio abitato “abusivamente”.

E in questa aria natalizia che alleggerisce l’aria ci stiamo preparando a spolverare il servizio buono, argenteria e giochi da tavola. Chissà se quest’anno anche a Monopoli dovremmo pagare in contanti, esattamente fino a 59.50, senza dovere essere obbligati ad usare il pos??? Ma l’Italia fatta di pasta, pizza e calcio è stata scossa da un terremoto calcistico di magnitudo 7. In casa Juve a quanto pare le dimissioni di Agnelli e dell’intero CdA sono solo l’inizio, la Procura della FIGC ha aperto un nuovo procedimento “sulla manovra stipendi” e plusvalenze, la Juve potrebbe rischiare sanzioni sportive, una grave crisi per il nostro calcio dal tempo di Calciopoli. Chissà cosa scriveranno nella letterina a Babbo Natale bianconero…
Ma dobbiamo essere tutti positivi, pensiamo all’anno scorso quando la televisione oscillava tra Draghi al Quirinale e Covid, e a Milano, come ovunque, in questo periodo le prenotazioni dei tamponi erano esaurite fino a gennaio. Una bella notizia ora per tutti noi.

Vi ricordate mesi fa quando si parlava del primo arbitro donna della serie A??? Maria Sole Ferrieri Caputi, nome lungo come la sua bravura… Bhe, ce l’abbiamo fatta: in Qatar si è fatta la storia, Stephanie Frappart è la prima donna arbitro ad un Mondiale maschile, ma non solo lei, tutta la terna era femminile. Che dire, complimenti ragazze!!! Non si è parlato solo di questo il dilemma che sta affliggendo la buona parte di noi, manine veloci nel commento sui social è il si o no gol del Giappone, se questa non è certezza, lo è il fatto del loro primo posto nel girone, sorpassando la Spagna ed eliminando la Germania: si avete capito bene, la nostra più vecchia nemica è stata fatta fuori. Cosi non saremo i soli, anche loro con birra e würstel guarderanno gli ottavi dalla tv. E così veloce come una cena in piedi si è conclusa anche la terza fase a gironi.

Marocco, Croazia (che ha eliminato un furioso Lukaku con il suo Belgio), Giappone, Spagna, Francia, Olanda, USA, Argentina, Australia, Polonia, Inghilterra, Senegal hanno strappato un biglietto che si avvicina sempre di più a quella bella coppa d’oro. Tra tutte le sconfitte almeno i giocatori dell’Arabia Saudita potranno girare in Rolls Royce. Qui siamo io e Jolanda, aspettando anche noi chissà un bel regalo sotto l’albero.

Leave a Reply