Skip to main content

Avete presente quando al supermercato dovete correre a comprare quel prodotto perché la possibilità di acquistarlo ad un prezzo migliore scade in un giorno ben definito?

Ecco, questo non succede per le squadre di serie A che potete acquistare quando e come volete! Non c’è un tempo massimo, servono solo i soldi giusti…

Un po’ come le offerte dei divani, che pensi finiscano, almeno così ti fanno credere, ma poi sono illimitate fino ad esaurimento scorte! Un divano sì, o forse una poltrona…
Di certo il paragone non si può fare con un’auto sportiva…


Perché il sistema calcio italiano ha addormentato la serie A, la serie B e forse reso addirittura agonizzante la C. Senza le riforme che valorizzino i giovani, il calcio nelle scuole, le strutture adeguate, la distribuzione equa dei profitti… potrei andare avanti all’infinito!

Però torniamo al massimo campionato, non divaghiamo!

Dicevamo delle offerte: la Samp aspetta Al Thani, pare che il bonifico dello sceicco sia già arrivato, per rimettere in piedi una stagione che è partita decisamente con il piede sbagliato e permettetemi, forse anche il tecnico!

L’Inter rimane con il cartello “In Vendita” e aspetta di riprendere il campionato, per la Champions è già a buon punto! Ma non pensiate che le altre non siano sempre alla costante ricerca di soldi e idee.

La Juve ad esempio corteggia Cristiano Giuntoli, l’autore del mercato sontuoso del Napoli, senza tenere in considerazione che non basta un buon direttore sportivo per fare plusvalenza, ci vogliono soluzioni e la forza di saperle applicare.

Innovazioni anche tattiche, come quelle di Maurizio Sarri che non a caso ha definito “inallenabili” i bianconeri e che alla Lazio, discorso a parte per le coppe, è tornato libero di predicare il suo calcio. Tralasciando i limiti della comunicazione del mister toscano, saper ascoltare è importante!

Allora ascoltare anche voi, non mi ritengo “la verità assoluta” come il signor Sconcerti o altri, ma una cosa è certa: con la programmazione e l’esaltazione di un’idea, una guida, arrivano i risultati.

Così il Milan farà ancora una grande stagione, nonostante le assenze importanti, il Napoli potrà esprimersi ad alti livelli, l’Atalanta dirà la sua!

Vi aspettavate altro?

Impariamo tutti a leggere i segnali e facciamo gli acquisti con i giusti criteri…
Non ci limitiamo a leggere i volantini delle offerte!

Jolanda De Rienzo

Leave a Reply